IL SOLE IN FONDO

La Casa di Riposo “Atilia” è un luogo apparentemente quieto. Gli ospiti sono vecchietti tranquilli… eppure ognuno ha il suo passato, i suoi segreti, i suoi fantasmi. Uno di loro, nonostante un polmone e un quarto di meno ha un amore senile per SERENA, una giovane infermiera madre di una bambina. Serena è una ragazza continuamente oggetto di violenza da parte del compagno. Gli ospiti della casa, all’estremo delle loro esistenze, decideranno se “salvare” o no la ragazza… salvarla significa fare una cosa senza ritorno…

Nel misterioso scambio di passato e presente che precede la morte, i tre e gli altri ospiti della clinica mutuano le loro esistenze coi corrispettivi fantasmi; usano la memoria come un posto fisico; antecedono la fine con improvvisi e misteriosi rigurgiti di giovinezza. 

Il quotidiano scontare estremo dei giorni mescolato al meraviglioso che è tale proprio perché si rivela dove nessuno si aspetterebbe. Elvio, Sirio e Brancaleone già non sono più qui, forse neppure gli altri ospiti… Eppure hanno ancora qualcosa da fare. Una scelta.

© Copyright 2021 Sempre Production. Tutti i diritti riservati.